altText

Operatore di Pasticceria

conclusi gli esami di qualifica del primo corso


Pubblicato il 13/02/2014

Altro traguardo raggiunto dal Comitato di Coordinamento Cittadino dell’A.N.S.I. di Trani.

 

In data 31.01.2014 si sono conclusi gli esami di qualifica del primo corso di “Operatore di Pasticceria”partito nel maggio 2012. 

I 12 corsisti, grazie alle lezioni teoriche svolte da un corpo docente altamente qualificato, al periodo di stage e di tirocinio formativo previsto presso diverse aziende del settore, hanno acquisito una buona padronanza delle tecniche operative ed un’adeguata competenza pratica delle discipline culinarie. 

Tali capacità si sono concretizzate durante la prova pratica che ha visto gli allievi cimentarsi con la realizzazione di cioccolatini e di torte farcite e decorate con crema, panna, cioccolato plastico e pezzi di frutta. 

La perfetta coordinazione tra i componenti dei gruppi di lavoro, l’accresciuta abilità manuale nella preparazione degli alimenti, la particolare cura dell’aspetto estetico e la personale creatività utilizzata nella decorazione dei dolci sono stati gli “ingredienti” principali utilizzati dai nostri NEO-PASTICCERI…

Il risultato è stato senza dubbio eccellente: bellissime e buonissime le torte ed i cioccolatini presentati … 

 

Il Comitato A.N.S.I. di Trani è particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto, ringrazia tutti i partecipanti e augura loro un futuro ricco di soddisfazioni lavorative … in bocca al lupo ragazzi!

 


Richiedi maggiori informazioni