altText

Esami di inglese LCCI IQ from EDI

sono aperte le iscrizioni


Pubblicato il 09/11/2012


Le certificazioni LCCI IQ (London Chamber of Commerce and Industry - International Qualification) from EDI sono certificazioni riconosciute da molte università italiane e straniere. Esse consentono agli studenti di ottenere esoneri e crediti nell'ambito degli esami universitari in riferimento al conseguimento di certificazioni di livello B1 e B2, a seconda di quello che viene stabilito da ciascuna struttura universitaria.

Sono, inoltre, certificazioni riconosciute da enti di formazione privati, aziende, governi, istituzioni accademiche e studenti di tutto il mondo. In Italia, ad esempio, le certificazioni rivolte agli insegnanti sono riconosciute dal MIUR in termini di crediti per accedere all'insegnamento nelle scuole statali e nelle pubbliche istituzioni. Altri riconoscimenti internazionali di tali certificazioni provengono dal servizio civile, camere di commercio, uffici per l'impiego e sindacati. 

Le tipologie di corsi di inglese disponibili presso l'Ente A.N.S.I. di Trani sono: 

- english for tourism (eft) dal livello A2 al livello B2 

- spoken english for industry and commerce (sefic) dal livello A1 al livello C2 

- diploma in business english for international manager

- english for business (efb) dal livello PRE-A1 al livello C1 

- english for accounting B2 

- junior english tests and senior english tests (jetset) dal livello pre-a1 al livello C2 

- english language skills assessment (elsa) dal livello A2 al livello C1

- foundation language skills assessment (felsa) livelli A1 e A2

- first certificate for teachers of business english (ftbe) con conoscenza  dell'inglese a livello B2 o C1 rivolto agli insegnanti che intendono specializzarsi nell'insegnamento del business english.

- certificate in teaching english as a foreign language (certTEFL) con conoscenza minima dell'inglese rivolto ad insegnanti che hanno una ridotta esperienza nel campo dell'insegnamento dell'inglese come seconda lingua  o che vogliono cominciare ad insegnare.